Al via le selezioni per la XIV edizione del Master in Front Office Manager, il percorso ELIS in partnership con le più importanti aziende del settore turistico-alberghiero tra cui Roscioli Hotels, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport, Accor Hotels, Suiteart Navona, NH Hotels, Ludovisi Palace, Buenos Aires, Villa Maria Regina, Holiday Inn Express, Hotel De Russie, Castello Banfi, Grand Hotel De La Minerve, Generator Hostel, Villa Romaeur, Voihotels, Tenimenti Luigi D’ Alessandro, Manageritalia, NTV, Hotel Doctors, Marriot, Esei Business School, Animafest Experience.
Il Master, in partenza a Febbraio 2019, ha l’obiettivo di formare i professionisti del settore alberghiero: esperti in gestione e accoglienza dell'ospite.
I partecipanti saranno in grado di utilizzare gli strumenti professionali necessari per gestire le attività di Front Office, Back Office, Revenue, MICE, Housekeeping e Food&Beverage ed avranno l’opportunità di conoscere ed approfondire, attraverso un percorso dal taglio fortemente pratico, tutti gli ambiti del settore HOTELLERIE, acquisendo quindi delle competenze in linea con le reali esigenze del mondo del lavoro.
Il Master è stato progettato in stretta collaborazione con i massimi esperti del settore alberghiero. La formula esclusiva del corso prevede tre fasi di formazione, della durata totale di 9 settimane, e uno stage finale di 6 mesi:
La novità di questa edizione è la “Working Experience in Hotel”, infatti, con l’inserimento durante la didattica di 2 settimane di training on the job presso i più prestigiosi alberghi del territorio, il partecipante avrà la possibilità di effettuare una prima esperienza lavorativa reale per poi tornare in aula, completare la formazione, ed essere in grado di affrontare in maniera più consapevole la selezione per lo stage retribuito di 6 mesi.
I principali moduli didattici riguardano il Front Office Management, Booking & Revenue Management, Food & Beverage, Housekeeping, M.I.C.E., Architettura dei sistemi gestionali alberghieri, Tourism Business English, Normativa turistica, Coaching e Comunicazione efficace.
Tutte le docenze, erogate sia in aula che in hotel, sono strutturate utilizzando il metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: il taglio fortemente pratico e il focus sulla gestione strategica delle relazioni con il cliente, permettono ai partecipanti di acquisire tutte le competenze hard e soft necessarie a ricoprire i ruoli più richiesti dal settore.
L’eccellenza formativa e l’esperienza di stage permettono al partecipante non solo di inserirsi con successo nelle migliori aziende del settore, ma anche di sviluppare al loro interno percorsi di carriera stimolanti.
REQUISITI:
• Laurea o diploma di maturità
• Età compresa preferibilmente tra i 18 e i 29 anni
• Buona conoscenza della lingua inglese
TEMPISTICHE:
• Avvio: febbraio 2019
• Durata: circa 3 mesi di formazione d’aula e in azienda + 6 mesi di stage retribuito
Il percorso prevede un impegno full time presso la sede ELIS a Roma in Via Sandro Sandri n°45 e presso le strutture alberghiere partner del Master.
AGEVOLAZIONI
ELIS mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale deve essere in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all'interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare.
Inoltre è possibile richiedere il Prestito d'onore ELIS.
CANDIDATURE
Per candidarti compila il form candidature dal sito www.elis.org/fom oppure invia il tuo CV a info@elis.org
Specificando nell’oggetto la candidatura al Master Front Office.
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