MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive.
MArteLive è stato nell’arco degli ultimi diciassette anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.
La posizione:
L’Associazione culturale no-profit Procult ricerca per la Biennale MArteLive 2019 un ASSISTENTE ALLA DIREZIONE ARTISTICA in grado di affiancare il direttore artistico nelle diverse attività di ideazione pianificazione, progettazione di eventi artistico-culturali, seguendolo nella gestione non solo degli aspetti artistici, ma anche in quelli pertinenti al management dell’arte; la figura ricercata dovrà quindi avere in aggiunta, una certa autonomia nell’individuare possibili risorse finanziarie (sotto forma di sponsorizzazioni, donazioni, coproduzioni…) indispensabili per realizzare un evento culturale; dovrà infine essere in grado di interfacciarsi con Enti locali e culturali.
Requisiti minimi:
- Laurea in discipline artistiche o umanistiche, Corso di formazione o Master in Management dell’Arte, o equivalenti in ARTI VISIVE, ARTI PERFORMATIVE E AUDIOVISIVE.
- Esperienza anche minima in organizzazione di eventi artistico-culturali, mostre, curatela.
- Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali
- Capacità organizzative
- Problem solving
- Ottime conoscenze del pacchetto Office
- Conoscenza dei principali Social Media
- Flessibilità
Necessaria la conoscenza e la passione del contesto culturale contemporaneo, in particolare del panorama romano.
Completano il profilo: Dinamicità, motivazione, intraprendenza, autonomia, forte personalità, diplomazia, spirito critico e di iniziativa, curiosità e creatività.
Disponibilità: immediata
Sede di lavoro: ROMA (Zona Eur)
Domicilio: Roma
Orario: Part-time (pomeridiano)
Lo stage curriculare proposto è di min. 6 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage presso MArteLive per il progetto BIENNALE 2019.
Invia il tuo curriculum con una breve presentazione alla mail risorseumanemartelive@gmail.com specificando nell’OGGETTO la tua candidatura per “STAGE ASSISTENTE DIREZIONE ARTISTICA”. Non verranno presi in considerazione i CV che non riportano il domicilio a Roma e la figura d'interesse con le relative motivazioni all’interno della presentazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Associazione Culturale Procult
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro