EXPERIS ACADEMY in collaborazione con CONFINDUSTRIA BERGAMO organizza un (PER)CORSO DI FORMAZIONE per
HUMAN INTERFACE MACHINE
Il corso è progettato per fornire e sviluppare competenze nell'ambito dell'Interfaccia uomo - macchina.
Obiettivo del percorso è sviluppare e migliorare competenze tecniche per agire sul funzionamento di una
macchina, osservarne lo stato ed intervenire nel processo lavorativo.
ARGOMENTI PRINCIPALI: GESTIONE E PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE, EFFICIENZA PRODUTTIVA,
PROJECT MANAGEMENT, MARCATURA CE, IoT, SISTEMI WEARABLE DEVICE, COMUNICAZIONE MACHINE TO MACHINE, SISTEMI DI SIMULAZIONE E VIRTUAL COMMISSIONING, VIRTUAL REALITY, SOFTWARE HMI, DESIGN E USABILITA' SISTEMI HMI.
La DIDATTICA prevede lezioni frontali in aula, pratiche in laboratorio occupabilità SMILE, esercitazioni individuali e di gruppo, project work finale.
La DOCENZA è curata da professionisti del settore facenti parte del network Experis Academy.
Il corso di specializzazione è rivolto a 15 laureati magistrali e triennali in Ingegneria Elettronica, Automazione, Meccanica, Meccatronica, Veicolo, Materiali, Informatica, Biomedica, Aerospaziale, Gestionale ed Informatica, Fisica, Statistica, Matematica, in cerca di lavoro e con buona conoscenza della lingua Inglese.
La selezione in ingresso prevede colloquio tecnico, conoscitivo, motivazionale e prova di gruppo.
Il candidato ideale è una persona proattiva, precisa, dotata di spirito collaborativo, con spiccate capacità organizzative e gestionali, orientamento al risultato e problem setting e solving. Motivazione e interesse per l’ambito Ingegneria di qualità completano il profilo.
CALENDARIO
Il corso si svolgerà dal 4 Marzo al 12 Aprile 2019, con frequenza dal lunedì al venerdì, per un totale di 240 ore complessive
Sede: Kilometro Rosso, Bergamo
Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione all’indirizzo sonia.nardi@it.experis.com entro il 1 Marzo 2019
Il corso è gratuito e a numero chiuso. I 15 posti verranno assegnati a seguito di una selezione motivazionale e attitudinale. I partecipanti riceveranno un’indennità di partecipazione.
Sonia Nardi
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro