Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale.
Il grafico pubblicitario trova occupazione presso studi grafici, tipografie, agenzie di pubblicità, case editrici. La figura può anche lavorare autonomamente come freelance. Le competenze tecniche specifiche tipiche del grafico coprono diversi ambiti: tecniche di fotolito, tecniche di impaginazione, tecniche di rilegatura, tecniche di stampa.
Per informazioni invia un messaggio al 333.984.55.27 oppure chiama: 081.736.31.65
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro