Step Srl, società di selezione e formazione del personale, organizza un corso di specializzazione per formatori in salute e sicurezza sul lavoro.
Il percorso formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti, attraverso una didattica interattiva, le tecniche, le metodologie e gli strumenti indispensabili per erogare interventi formativi utili ed efficaci in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le competenze acquisite consentiranno di progettare e di erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza.
Il corso in particolare è finalizzato a raggiungere i seguenti obiettivi:
- comprensione delle dinamiche progettuali di un processo Formativo e delle dinamiche di gestione d’aula;
- esplorazione delle proprie e altrui percezioni del rischio, ricerca sul campo di strategie di "messa in sicurezza reciproca" fondamentali per comprendere e gestire quelle dei lavoratori realmente esposti;
- acquisizione di tecniche comunicative finalizzate alla prevenzione del rischio e simulazione di "role playing" applicati alla sicurezza;
- sperimentazione e applicazione pratica di metodologie didattiche utili ed efficaci per la qualità dei processi formativi alla salute e alla sicurezza.
La partecipazione al corso e il superamento del test finale (quale esame di verifica dell’apprendimento delle tematiche affrontate in aula) garantisce:
- il raggiungimento di uno dei requisiti per la qualifica di formatore secondo quanto dispone il decreto interministeriale 6 marzo 2013.
Il corso si svolgerà per un totale di 24 ore in fascia diurna o serale dalle 19.00 alle 21.00 a partire dal 6 Febbraio 2017 fino al 27 Marzo 2017, ogni Lunedì e Mercoledì del mese, in Via Piemonte, 32, a Roma in zona Termini/Barberini. E’ prevista una quota di partecipazione di 390 € + iva.
Utente 3224
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro