La storia segreta del KGB. Gli uomini e le operazioni dei più temuti segreti al mondo





06/10/2024 Torino, Cantalupa Via Torino 18 27

Descrizione

La storia segreta del KGB. Gli uomini e le operazioni dei più temuti segreti al mondo Copertina cartonata – gennaio 1991, 850 pp., 14x22, di Christopher Andrew e Oleg Gordievskij, a cura di Paolo Mieli e Piero Spinelli.
Dalla Rivoluzione d'Ottobre a Corbaciov: la storia di una nazione, di un movimento e di un'idea che cercarono di vincere la loro battaglia anche con il contributo del più potente servizio segreto del XX secolo. La storia del KCB viene qui dettagliatamente ricostruita da due autori d'eccezione: Christopher Andrew, tra i più autorevoli esperti di intelligence mondiale, e Oleg Cordievskij, ex agente del KCB e poi collaboratore del MI6 britannico, offrono una prospettiva unica sulle vicende e i protagonisti dei servizi di spionaggio russi a partire dalle origini zariste, poi sotto Lenin e Stalin, durante la Seconda guerra mondiale e la Cuerra fredda, fino agli anni della distensione e al crollo del blocco sovietico a partire dal 1989. Una ricerca approfondita e documentata, che illumina le strategie di intelligence dell'URSS e gli incarichi degli agenti del KCB in patria e in Occidente. Un'intrigante ricostruzione, ricca di rivelazioni su episodi e personaggi spesso sconosciuti ma che giocarono un ruolo cruciale negli eventi del Novecento.
Il libro versa in Buone condizioni con copertina leggermente ingiallita e usurata e pagine leggermente ingiallite e usurate dal tempo come mostrato in foto, ma nulla che ostacoli la normale lettura. Spedizione a parte con costi da concordare con l’acquirente o consegna direttamente in sede del venditore. Per info whatsapp 3383229758 o 3382284027. Prezzo del solo libro 15 euro.