Bluform propone servizi gratuiti di autoimprenditorialità per candidati, residenti o domiciliati nella regione Lombardia, interessati all’apertura di una Partita Iva o alla costituzione di una Società.
Il percorso di autoimprenditorialità, mirato ad accompagnare il lavoratore nella realizzazione del proprio progetto imprenditoriale o nell’apertura della propria partita iva, propone una formazione specialistica e un affiancamento consulenziale. La consulenza verterà sull’analisi e lo sviluppo di uno start up partendo passando dall’idea all’azione per arrivare alla creazione del proprio business plan (il documento che sintetizza le caratteristiche del progetto imprenditoriale).
I servizi di consulenza, individuali, verranno gestiti in modalità totalmente gratuita attraverso il progetto della Regione Lombardia.
I requisiti di accesso sono:
- età superiore ai 30 anni
- residenti o domiciliati in Regione Lombardia
- essere disoccupati, inoccupati, in mobilità ordinaria ex l. 223/91 e ex l.236/93 licenziati al 30.12.2012
Se interessati inviare candidatura a lavoro.brescia@bluform.it
“Autorizzazione presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, ai sensi Dlgs 276/2003 Prot. 1414 del 22/01/2007”.
CALENDARIO
Durata del corso: 20 ore - frequenza diurna – 2 incontri full time (lunedì e martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) e 1 incontro part time (mercoledì dalle 9.00 alle 13.00)
Periodo: Avvio da Gennaio 2017
Sede di svolgimento: Via dei Mille 47, Brescia
PROGRAMMA DEL CORSO :
• Procedure
si forniscono informazioni sulle procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo.
• Scelta della forma giuridica
si illustrano vantaggi e svantaggi delle varie tipologie giuridiche al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma giuridica più adatta all’attività che si intende avviare.
• Piano d'impresa (Bus...
Utente 3797
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro