Intelligenza emotiva
4 incontri / 10 ore
Insegnante Sebastiano Todero
L'Intelligenza emotiva integra e completa l'intelligenza classica o la razionalità. Le persone Emotivamente intelligenti hanno una maggiore capacità di percepire le proprie e altrui variazioni degli stati d’animo, ma soprattutto sanno come gestire i loro emozioni. Le emozioni sono una componente fondamentale della vita umana e solo le persone Emotivamente Intelligenti riescono bene in ambito personale, professionale e relazionale, poichè soprattutto nel lavoro e nel rapporto con gli altri, il QE batte il QI come indice di successo.
1 Problemi che potresti evitare con l'Intelligenza Emotiva: essere nervoso, timido o aggressivo nei momenti importi, essere di malumore e lento a riprendere il sorriso.
2 Successi che avrai diventando più Emotivamente Intelligente: avere più spesso emozioni positive e intense, aumentare la gioia e la calma e ridurre tristezza e nervosismo, affrontare e superare più in fretta situazioni stressanti, trasformare i ricordi tristi in occasioni per imparare e progredire
Unico Turno:
Inizio: giovedì 17 novembre (iscrizioni entro sabato 12 novembre).
Frequenza: il giovedì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana.
Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2017 (ridotto € 75).
Utente 4136
Effettua l'accesso per contattare l'utente, in questo modo rispondere agli annunci è più comodo, veloce e sicuro