Corso Mediatore Culturale





07/03/2018 Napoli, Napoli Via Delle Cave, 76 121

Descrizione

Il mediatore culturale svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell'immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati. svolge, inoltre attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell'ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l'impiego, uffici speciali per l'immigrazione; uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.) e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali. Opera con livelli di autonomia elevati ed è generalmente esposto a cambiamenti imprevedibili.
MODALITA’ ORGANIZZATIVE ED ECONOMICHE
1. METODOLOGIE DIDATTICHE:
Frontale (lezioni in aula),laboratoriale (esercitazioni pratiche) e fad (formazione a distanza ovvero corso su internet, al quale si accede attraverso delle credenziali, che consentiranno di collegarsi al sito del materiale didattico).
2. TITOLO DI STUDIO:
Il candidato deve essere in possesso di diploma quinquennale di scuola superiore, oppure titoli superiori al precedente.
3. PREZZO DI LISTINO SINGOLA ADESIONE: 1.100,00€ (sono attivi sconti chiama in sede per saperne di più)
4. DURATA: 5 mesi circa.
5. MODALITÀ DI VERSAMENTO: Ci si iscrive con un versamento di 100,00€ di acconto e il restante si versa in comode rate, con importo delle rette a scelta del cliente. L’importante è saldare prima dell’esame.
6. DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE: copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale e del titolo di studio.