Protezione Micio Onlus: adozione gattino Lucio





19/03/2018 Torino, Torino 119

Descrizione

Il gattino Lucio ha trascorso i suoi primi mesi di vita sulla strada: è nato ai primi di giugno in una delle colonie Fiat che Protezione Micio monitora da tempo; veloce come una saetta, imprendibile, è sempre sfuggito alla cattura, pur essendo malato. Solo quando la rinotracheite stava avendo il sopravvento su di lui, siamo riusciti a raccoglierlo. Il piccolo se l’è vista brutta e ha continuato ad avere problemi per diverso tempo, tanto che è stato necessario operarlo al naso.
Adesso, Lucio sta bene e anche il suo carattere è migliorato: al calduccio, con un tetto sulla testa, pappa a disposizione e attenzioni…puff! Un piccolo miracolo: improvvisamente, la belva ha iniziato a strusciarsi sulla cannetta che Federico usava per farlo giocare e conquistare la sua fiducia. Da lì Lucio vive per le coccole e fa grandi progressi ogni giorno.
Lucio è molto molto carino, con i calzini alle zampine anteriori e gli stivaletti a quelle posteriori; accetta molto volentieri le coccole della stallatrice, adora i grattini e lo mostra impastando a tutto spiano e fuseggiando beato. Quando lei entra Lucio le va incontro festante e chiacchierino; certo, è ancora un gattino molto prudente e si sente a suo agio nel bagnetto in cui è ospite. Chi lo prende dovrà avere la pazienza e il desiderio di conquistarselo, giorno dopo giorno, a suon di coccole. Lucio ha 9 mesi. È stato spulciato, sverminato, sterilizzato, testato (fiv felv negativo) e vaccinato (anche per la Felv). Va d’accordo con gli altri gatti e sarebbe un’ottima compagnia per il vostro micio di casa.
Ora si trova in stallo a Torino, zona Borgo Vittoria; è adottabile a Torino e dintorni, solo in appart.to (balconi in sicurezza, no piani rialzati/tetti accessibili/vie di fuga), previo colloquio pre-affido a casa vostra, firma modulo di adozione e dispon.tà a mantenersi in contatto per notizie.
PER INFO mandate un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 3311214018 o scrivete a cuccioli at protezionemicio.it. Grazie.